Sbiancamento
Lo sbiancamento è una procedura medica e come tale deve essere amministrato da un professionista competente, per garantire il risultato ottimale ed evitare possibili complicazioni.
Lo sbiancamento dentale è il modo più semplice ed efficace per migliorare l’aspetto del sorriso. Basta l’applicazione di un gel specifico per cambiare il colore dei denti in maniera naturale, senza alterare l’integrità dello smalto e senza compromettere la vitalità del nervo.
Grazie a questa combinazione, di semplicità e risultato estetico naturale, lo sbiancamento è la procedura di maggior successo in Odontoiatria Estetica. Per conservare nel tempo il colore ottenuto con lo sbiancamento, nel nostro studio, la maggior parte dei pazienti effettua un trattamento di mantenimento, che consiste in una singola seduta di office bleaching o una settimana di home bleaching.
Tuttavia, non è possibile prevedere a priori ogni quanti anni sarà necessario effettuare tale mantenimento, poichè dipende molto dallo stile di vita del paziente (fumo, assunzione di bevande pigmentate, ecc). Per questo è fondamentale che il medico registri con foto esattamente il colore finale, per poterne monitorare la stabilità nel tempo in occasione delle regolari visite di controllo.