Protesi fisse

Riabilitazioni protesiche fisse

“Un sorriso accattivante è l’espressione di uno stile di vita positivo.”

Lo studio si avvale di tecnologie dedicate per lo studio e la progettazione della riabilitazione dentale.

Oggigiorno l’odontoiatra deve offrire ai pazienti non solo una corretta masticazione, ma anche un eccellente risultato estetico.
Ciò è realizzabile sia grazie alle diverse possibilità terapeutiche, protesi fissa su denti naturali e impianti, ma anche grazie all’impiego di nuove tecnologie come il CAD CAM e materiali di elevatissima qualità estetiche come le Ceramiche Integrali.

Protesi fisse

Protesi estetica

Le Ceramiche Integrali sono:

  • Zirconia – Ceramica (ossido di zirconio)
  • Disilicato di Litio (pressate)

Si distinguono per la loro eccellente estetica, dato che la luce non viene solo riflessa, ma, come nei denti naturali, la luce attraversa il dente. Questo effetto rende la corona di ceramica integrale specialmente adatta per i denti frontali, di cui permette anche piccole correzioni di forma e posizione.

Un ulteriore vantaggio è che i bordi delle corone in ceramica non devono per forza essere posti nella zona subgengivale.

In questo modo si evitano irritazioni e retrazioni della gengiva causate dal bordo della corona.La ceramica è un materiale estremamente biocompatibile, che non ha potenzialità allergeniche.Per i pazienti allergici ciò può essere un vero vantaggio.

Vantaggi delle corone in ceramica integrale:

  • Estetica e trasparenza naturale
  • Estremamente biocompatibili, non provocano allergie
  • Possibili correzioni della forma e della posizione dei denti
  • Preparazioni più conservative dei denti rispetto alle corone metallo ceramica
Protesi fisse